Sono stati i protagonisti di uno degli appuntamenti più apprezzati del Settembre, quello del concerto alba sulla terrazza panoramica di Palazzo Pretorio per rendere omaggio al cantautore americano Jeff Buckley.

Adesso i The Grace, così si chiama il gruppo, ritornano a Prato per un concerto alla “voce degli angeli” venerdì 9 dicembre alle 22 nell’ex chiesa di San Giovanni. Biglietto 10 euro più prevendita, circuito Box Office.

I The Grace nascono da un’idea di Frank Cilio e Claudio Belgrave Corona insieme al regista e direttore del teatro di Anghiari (AR) Andrea Merendelli. “Dopo un anno di esibizioni tra Emilia Romagna e Toscana – si legge nella nota – e un pubblico che li segue più numeroso, perfezionano i loro live e aggiungono al duo Andrea Costa (già nei Quintorigo) al violino. Non trattandosi di una classica cover band, THE GRACE si caratterizza per il personalissimo sound e la creazione di arrangiamenti che celebrano la musica eterea di Jeff Buckley. Il cantante e musicista, scomparso tragicamente nel 1997 all’età di 31 anni, lascia un album, “Grace”, che rappresenta ancora oggi un’eredità artistica immensa, fuori dalle mode e dal tempo, e che continua a esercitare un grande fascino”.