Tessuti prodotti ancora oggi su antichi telai a navetta, impreziositi da filati finissimi, stampe esclusive e tinteggiature manuali, che creano oggetti unici. E’ questa la ricetta del successo della storica azienda pratese Valbisenzio, che ad oggi annovera oltre 500 clienti e un marchio proprio, 19 Andrea’s 47, distribuito nelle più esclusive boutique del mondo, da Milano a Tokyo, passando per Parigi, Monaco e Zurigo.

andreas 04

Scialli, plaid, coperte, mantelle e oggetti di abbigliamento completamente in cashmere prodotti interamente in Italia all’interno dell’azienda o in laboratori esterni altamente qualificati. La storia di Valbisenzio e 19 Andrea’s 47 parte da Prato: “alla nostra città dobbiamo tutto, siamo figli ed interpreti della cultura che si respira qui – raccontano i tre soci -, siamo nati inizialmente con lo scopo di costruire un prodotto finito come service per le grandi firme, per poi creare un nostro marchio presentato sette anni fa a Pitti Uomo. Inizialmente pensato e realizzato per l’uomo ben presto ha soddisfatto anche le esigenze del mondo femminile”.

andreas 03

“Qualità e servizio” sono le due parole che racchiudono l’affermazione di Valbisenzio nel mondo: “siamo riusciti negli anni a creare una squadra di professionisti capaci di soddisfare le esigenze di servizio e di prodotto e in grado di rispondere con successo alle diversità di ogni mercato”.

La più grande soddisfazione del marchio pratese? “Rivedersi nelle vetrine di tutto il mondo. La prima è stata Eredi Chiarini a Firenze, una vetrina di prestigio che ci ha dato visibilità e ci ha permesso di aprire nuovi mercati. Il nostro primo grande distributore giapponese acquistò lì per caso una nostra sciarpa e il giorno seguente se la riconobbe addosso incontrandoci a Pitti Uomo. Da lì è nata la prima delle tante collaborazioni internazionali del nostro brand”.

andreas 02

Oggetti preziosi ed unici quelli prodotti da Valbisenzio e, nella nostra città, acquistabili anche a prezzi di fabbrica. Il factory store, dove è possibile apprezzare e acquistare anche i prodotti 19 Andrea’s 47, si trova in via Cesare Battisti 20/b ed è aperto dal lunedì al venerdì e il sabato su appuntamento.

andreas 01

ARTICOLO SPONSORIZZATO BUONO