Il ContaKids e il Play-Contact sono due metodi nuovi dedicati a bambini e genitori per stare insieme e imparare attraverso il gioco e il movimento. Alla base di queste pratiche ci sono semplici esercizi di costruzione fisica che usano il contatto, la fiducia, e il movimento come focus centrale. La finalità è introdurre il bambino alla conoscenza del proprio corpo e alla percezione dello spazio in una modalità creativa e reintrodurre un rapporto fatto di sensazioni e non di parole, di emozioni espresse attraverso il peso, il calore del corpo e il gioco.

Sabato 3 dicembre allo spazio The Loom per tutto il pomeriggio, una giornata dedicata a queste discipline. Attraverso giochi di equilibrio si eserciterà la percezione del peso e si esploreranno i ruoli del guidare e del seguire attraverso la sensibilità del contatto, cambiando spesso di ruolo.

Per partecipare non è richiesta esperienza nella danza o nel movimento. Si richiede invece un abbigliamento comodo e non scordatevi i calzini antiscivolo.

Programma della giornata:

Bambini 2 – 4 anni dalle ore 15.30 – 16.30
Bambini 5 – 7 anni dalle ore 16.45 – 17.45
Bambini 8 – 10 anni dalle ore 18.00 – 19.00

per info e prenotazioni:
[email protected] – Elisa 338 3020232