Le mura di Avalon è un negozio di giochi per grandi e piccoli in via Frascati 56, a due passi dal castello dell’Imperatore. Ci sono giocattoli ovunque: nato quattro anni fa con l’idea di fornire una vasta scelta di giochi da tavolo per adulti, legati ai giochi di ruolo e quelli di carte principalmente, si è poi allargato a articoli e marche non convenzionali per bambini di tutte le età.

Rimane ancora oggi forse il negozio con la più ampia scelta per quanto riguarda i “giochi da tavolo per grandi” (se davvero si possono definire così), che, come si può anche percepire da manifestazioni come Lucca Comics & Games, stanno sempre più prendendo piede nel mercato.

“Cerchiamo di avere in negozio – racconta la proprietaria Michela Corsi – oggetti provenienti da molte case editrici di giocattoli, cercando di seguire quelli che sono i titoli del momento, premiati e segnalati anche da manifestazioni importanti come quella di Lucca: se dovessi dare un consiglio per un gioco da tavola per grandi, consiglierei quello ispirato al film Labyrinth. Ma anche i tradizionali Dixit o Ticket to Ride”.

Laboratori e pomeriggi interi dedicati a bambini per provare quelli che potrebbero diventare i loro giochi preferiti a Le Mura di Avalon ogni fine settimana sono tanti gli eventi in programma: “stiamo cercando di valorizzare alcune marche che si possono trovare solo qui, come la linea dedicata a Teddy Mountain, un “orsetto fai da te” che i bambini possono realizzare con le proprie mani, con tanto di certificato di nascita e poi vestirlo come più lo desiderano. Oppure i prodotti Haba e Melissa and Doug, questi ultimi per esempio ci hanno detto gli appassionati che li avevano trovati solo su internet e mai in negozi di giocattoli”.

Natale è alle porte e se cercate un regalo, a Le Mura di Avalon non mancheranno le ispirazioni, in duecento metri quadrati di negozio, aperto dal lunedì pomeriggio e anche tutte le domeniche di dicembre.

ARTICOLO SPONSORIZZATO BUONO

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.