Le mura di Avalon è un negozio di giochi per grandi e piccoli in via Frascati 56, a due passi dal castello dell’Imperatore. Ci sono giocattoli ovunque: nato quattro anni fa con l’idea di fornire una vasta scelta di giochi da tavolo per adulti, legati ai giochi di ruolo e quelli di carte principalmente, si è poi allargato a articoli e marche non convenzionali per bambini di tutte le età.

Rimane ancora oggi forse il negozio con la più ampia scelta per quanto riguarda i “giochi da tavolo per grandi” (se davvero si possono definire così), che, come si può anche percepire da manifestazioni come Lucca Comics & Games, stanno sempre più prendendo piede nel mercato.

“Cerchiamo di avere in negozio – racconta la proprietaria Michela Corsi – oggetti provenienti da molte case editrici di giocattoli, cercando di seguire quelli che sono i titoli del momento, premiati e segnalati anche da manifestazioni importanti come quella di Lucca: se dovessi dare un consiglio per un gioco da tavola per grandi, consiglierei quello ispirato al film Labyrinth. Ma anche i tradizionali Dixit o Ticket to Ride”.

Laboratori e pomeriggi interi dedicati a bambini per provare quelli che potrebbero diventare i loro giochi preferiti a Le Mura di Avalon ogni fine settimana sono tanti gli eventi in programma: “stiamo cercando di valorizzare alcune marche che si possono trovare solo qui, come la linea dedicata a Teddy Mountain, un “orsetto fai da te” che i bambini possono realizzare con le proprie mani, con tanto di certificato di nascita e poi vestirlo come più lo desiderano. Oppure i prodotti Haba e Melissa and Doug, questi ultimi per esempio ci hanno detto gli appassionati che li avevano trovati solo su internet e mai in negozi di giocattoli”.

Natale è alle porte e se cercate un regalo, a Le Mura di Avalon non mancheranno le ispirazioni, in duecento metri quadrati di negozio, aperto dal lunedì pomeriggio e anche tutte le domeniche di dicembre.

ARTICOLO SPONSORIZZATO BUONO