All’interno dell’antica fiera di Carmignano, sabato 10 e domenica 11 Dicembre dalle ore 11 alle ore 22, in P.zza Matteotti, arriva “Street’n Food” manifestazione dedicata al cibo di strada.

Trai laboratori, intrattenimento musicale, spettacoli teatrali della fiera sarà possibile pranzare e cenare trai 6 truck di street food, selezionati dalle organizzatrici di Webtitude Comunicazione Eventi in collaborazione con il Comune di Carmignano.

I produttori accenderanno i loro fuochi per deliziare i visitatori con autentiche e genuine specialità della gastronomia italiana su ruote partendo dalla Liguria con l’antica farinata ligure, passando dalla Toscana con il tipico hamburger di Chianina e fritto di pesce o da Roma con i carfiofi fritti alla Giudia. Non mancheranno i dolci fatti su una meravigliosa 500 Vintage e la birra artigianale “Collesi” di Perugia vincitrice di molti riconoscimenti di qualità.

Nella storica piazza di Carmignano potrete degustare tipiche ricette regionali rivisitate dalla creatività degli chef delle cucine viaggianti. Un’occasione per conoscerle e fare un pranzo o una cena diversi durante queste festività.

Ecco i truck partecipanti e le loro partecipanti

– “La Toraia” da Firenze Hamburger di Chianina e prodotti Km zero
– “L’Antica farinata” da Alessandria schiacciata di farina di ceci
– “Carciò” da Roma carciofi alla giudia e cotolette di abbacchio
– “Pescepane” da Firenze mozzarella in carrozza di mare e frittura
– “Collesi” da Pesaro birra artigianale
– “Miss500” da Casalguidi cioccolata calda, crepes e waffel