Definiti dal magazine Buscadero come “la migliore Roots rock band in circolazione”, propongono una miscela di classic-rock suonato con fedeltà stilistica, cuore e grinta ispirati dal sound dei grandi maestri degli anni ’60 e ’70. Venerdì 9 dicembre i General Stratocuster and Marshall saranno in concerto al Riff Club di via Saccenti.
Un giorno negli anni ’90 il chitarrista cantautore, Fabio Fabbri decide di mettere su un gruppo rock con Alessandro Nutini (batterista della Bandabardò) chiamando alla voce Iacopo Meille, cantante dei Tigers of Pan Tang e dei Norge, con Federico Pacini alle tastiere e il bassista italo-americano Paul Richard Ursillo (Campo di Marte).

Come scrive la rivista musicale “Il Mucchio Selvaggio”, “la band guarda alle radici del rock inglese anni Settanta e lo tratta con maestria, gusto e autenticità invidiabili, miscelandolo con successo alle fascinazioni polverose del roots rock americano. Un viaggio indietro nel tempo con una qualità e una musicalità comuni a pochi”.