Dopo il successo del primo appuntamento, torna “Fuori dall’Uscio”, la serie di serate tra musica e cucina organizzata da “Uscio e bottega” all’interno della pizzeria “Fuori di Pizza”, in via Ciardi. Venerdì 16 dicembre sarà la Campania la protagonista: antipasto, primo, secondo e dolce a menù fisso che ripercorre alcuni trai piatti più importanti della tradizione campana. Dopo la cena sarà la volta della musica, con una scaletta interamente dedicata a Pino Daniele.

Gli AppocunTrio, sono un gruppo formato da musicisti provenienti da diversi ambiti musicali. Il progetto dell’AppocunTrio non è quello di una “tribute band”, quanto piuttosto il modo per ricordare insieme al pubblico Pino Daniele, il grande musicista napoletano scomparso prematuramente.
Il nome del trio – formato da Mirko Verrengia, Giacomo Ballerini e David Salvatori, prende spunto da un celebre brano del cantante, Appocundria, che ha segnato un momento importante della sua carriera. Nello spettacolo saranno presentati alcuni dei grandi successi di Pino Daniele, insieme a brani meno noti ma altrettanto significativi. Il repertorio sarà eseguito in versione acustica, con arrangiamenti originali che lasciano anche spazio all’improvvisazione e al dialogo strumentale fra i musicisti.

Inizio cena ore 20,30, inizio concerto 21,45. Info e prenotazioni Pamela Casi 3332254017

Menù della serata
Antipasto: tris partenopeo a base di Bruschetta Napoli, gatò di patate e scarola saltata
Primo: Paccheri alla sorrentina
Secondo: Salsiccia e friarielli
Dolce: O’ babba’
Acqua e vino
€ 25.00

Sarà operativo il servizio bar per aperitivi, cocktail, caffè, ammazzacaffè. Sarà previsto un listino a parte e tutto questo è da considerarsi come extra rispetto al prezzo del menù.