Sempre più grande, sempre più colorato. “Svuota la Cantina”, il mercatino vintage e di seconda mano tra privati lanciato la scorsa estate dall’associazione Recuperiamoci e da Comprao in via Pier Cironi, si prepara ad una settima edizione da tutto esaurito.

Svuotacantine Comprao & Recuperiamoci-14Domani mattina, 11 dicembre, dalle 9 prenderà infatti il via l’edizione natalizia del mercatino dove, “in una insolita via Pier Cironi, – si legge nella presentazione – i visitatori troveranno banchini di oggettistica vintage e “chicche dalla soffitta”, artigianato del recupero, abbigliamento vintage, maglie e cappotti, e tanto ancora per il proprio guardaroba invernale, tutto ovviamente, di seconda mano. Saranno esposti gli oggetti (elettrodomestici, giocattoli, biciclette) recuperati dal laboratorio sperimentale del progetto C.O.M.E. per il quale prosegue la raccolta fondi per la nascita di un ecolaboratorio cittadino stabile destinato al reinserimento di soggetti marginali e a contrasto dell’abbandono scolastico”.

Dalle 11 sarà possibile mangiare e bere in strada lo street food francese, vin brulè e panini grazie alla presenza di “Buvette – Petit Bistrot” di via Santa Trinita 7.

Dalle 14 “Music Street Party” con il dj set di Claudio Capitoni e Danilo Andrea Lenzi con interventi musicali a cura dei “Fiati Sprecati”.

Dalle 16 “Le bruciate della solidarietà” gentilmente offerte da “Fuori dalle Scatole” (via Ferrucci 96) per la raccolta fondi per il progetto  “C.O.M.E”.

I visitatori potranno votare il miglior banchino della “Cantinaro Cup” pubblicando foto su Istagram e inserendo come Hashtag: #slcprato #nonimportaandarelontano.