Riprendere la maglieria di famiglia e crearne un marchio artigiano giovane e di qualità. Questa è la storia dei fratelli Pagliai, Daniel e Christian, che portano avanti sul confine tra Carmignano e Poggio a Caiano l’azienda di famiglia, la Texeuropa, con 35 anni di storia sulle spalle conto terzi.

“Il marchio Aqualaguna – raccontano i fratelli Pagliai – nasce sei anni fa dall’esigenza di portare i nostri prodotti direttamente alle persone, senza intermediari”. Prodotti di maglieria per uomo – maglie, cardigan, gilet – e accessori uomo donna, come cappelli e sciarpe, lana e misto cashmere. Tanto è il successo che sta riscuotendo Aqualaguna a giro per l’Italia: “siamo stati ad una fiera a Milano settimana scorsa e siamo riusciti a vendere tutto quello che ci eravamo portati: le persone toccando con mano capiscono che non stiamo parlando di prodotti della qualità della grande distribuzione, ma di artigianato di qualità a prezzi accessibili per tutti”.

Il prodotto è quasi per la sua totalità prodotto all’interno dell’azienda pratese: “stiamo lavorando per ampliare quei settori che ci mancano formando il personale, a breve amplieremo anche tutta la parte web. C’è la necessità che i nostri prodotti siano perfetti agli occhi e ai gusti dei clienti, perché tanta è la concorrenza”.

Per conoscere i prodotti di Aqualaguna e magari farsi venire qualche idea per i regali di Natale in questi giorni è possibile recarsi al mercato di Natale all’aperto al Parco Prato promosso da Cna. I fratelli Pagliai saranno col loro banco fino alla vigilia fino alle 20, tutti i giorni con i prodotti a prezzo di fabbrica.

aqualaguna 02

ARTICOLO SPONSORIZZATO BUONO