Un sabato particolare in San Domenico: “Natale in piazza” è giornata ricca di iniziative promossa in piazza dal consorzio Santa Trinita. Dalle ore 9 di sabato 17 dicembre per tutta la giornata, saranno allestiti tanti banchini lungo la piazza per un “mercatino Artingegno”, dove poter trovare tante idee regalo per Natale.

Alle ore 15 invece è la volta dei bambini: nel chiostro della basilica di San Domenico sarà allestito un vero e proprio “gioco del baratto” dove ogni bambino potrà portare i suoi vecchi giocattoli (funzionanti) e scambiarli con quelli degli altri. Alle ore 16 grande merenda offerta da Le Garage Bistrot.

“Un modo – raccontano quelli del Consorzio – per far cambiare volto per una giornata a questa piazza, cerchiamo di farla vivere attraverso i bambini e grandi, per stare insieme aspettando il Natale”.

Per i più grandi, invece, sempre alle 15 è prevista l’inaugurazione itinerante della mostra “Come noi solo noi” organizzata dal Club delle Pagliette del Buzzi all’interno delle vetrine dei fondi sfitti del quartiere.