le parole della memoria

In occasione delle celebrazione della Giornata della Memoria 2017 il Comune di Carmignano in collaborazione con l’Associazione STA – Spazio Teatrale Allincontro promuove la realizzazione di una messa in scena del testo teatrale Cenere e Cielo della scrittrice Grazia Frisina: “quattro donne, spogliate della loro femminilità e identità, sopravvissute ai campi di concentramento, ripercorrono le tappe più drammatiche di una vicenda insieme personale e collettiva, dando corpo e sostanza, attraverso le parole, al loro tormentato essere, alla loro vita per sempre sfregiata”.

Il progetto nasce dalla forte volontà dell’assessorato alla cultura del comune di Carmignano di sostenere e promuovere il valore della memoria: un viaggio attraverso l’orrore dell’olocausto con lo scopo di non dimenticare e spingere le generazioni future al rispetto della vita umana e alla condivisione di valori comuni fra i popoli, attraverso una ricostruzione storica che passa dalla viva voce dei protagonisti di un’epoca tragica e terribile.

Per questo progetto saranno selezionate quattro attrici di età compresa fra i 30 e i 50 anni. Lunedì 19 dicembre dalle ore 18 alle 22 presso la sala consiliare del Comune di Carmignano saranno fatti i provini. Per informazioni chiamare 055 8750231 o [email protected]