Dopo avervi presentato i principali eventi nei locali pratesi, per chi volesse aspettare l’arrivo del 2017 in piazza, ecco gli appuntamenti a giro per la Toscana.

FIRENZE

Il concertone di Capodanno con cui Firenze saluta l’arrivo del 2017 si terrà, come già sappiamo, a Piazzale Michelangelo. Da oggi è noto anche il nome dell’artista che si esibirà sul palco: Marco Mengoni con la sua band.

PRATO

In Piazza San Francesco arrivano Roy Paci & Aretuska. Trombettista, compositore, arrangiatore e cantante, Roy Paci ha la capacità di trasformare ogni suo concerto in una vera esplosione di energia. Apprezzato soprattutto per le sue sonorità latin-jazz e per aver dato vita, con la formazione degli Aretuska, ad una delle contaminazioni musicali più interessanti non solo a livello nazionale, Roy Paci vanta importanti collaborazioni con artisti come Manu Chao, Capossela, Jovanotti.

PISTOIA

L’Orchestra di Piazza Vittorio in piazza del Duomo. Diciotto musicisti che provengono da dieci paesi e parlano nove lingue diverse. Insieme, trasformano le loro variegate radici e culture in una lingua singola, la musica. Questa è l’Orchestra di Piazza Vittorio. Partendo dalla musica tradizionale di ogni paese, mischiandola e intingendola con rock, pop, reggae e classica, si arriva alla sonorità unica dell’OPV.

SCANDICCI

Motta, Nada & A Toys Orchestra in piazza della Resistenza. La cantante, al centro della musica leggera italiana degli ultimi decenni con successi che fanno parte del patrimonio pop del nostro Paese, sarà accompagnata dal gruppo A Toys Orchestra. Ad anticiparla Motta, cantante, polistrumentista e autore di testi che sta riscuotendo un successo di pubblico sempre crescente, vincitore della targa Tenco per la miglior Opera Prima, e in passato a fianco di Nada in numerosi concerti. A chiudere la serata saranno le sonorità swing di Moresco Dj.

CAMPI BISENZIO

Sul palco esterno in piazza Dante, dopo mezzanotte esibizione live di Marco Cocci. A seguire Lorenzo Baglioni in scena con i suoi ultimi successi tra musica e monologhi comici

AREZZO

Boosta (Subsonica) djset ai Giardini del Prato. A pochi passi dalla Fortezza Medicea, recentemente restituita all’ammirazione dei visitatori dopo anni di restauro, la notte del 31 si saluta il vecchio anno ai Giardini del Prato. La festa organizzata da Milk Party, in collaborazione con Mengo Music Fest.

LIVORNO

“Radio Stop Party Countdown” sulla terrazza Mascagni con la conduzione dello speaker Roberto Giannoni e la partecipazione della Drag Queen Regina Miami, con animazione di ballerini e cubiste e i grandi successi da ballare di tutti i tempi.

LUCCA

A Lucca la grande festa di Capodanno in piazza si svolgerà di fronte alla chiesa cattedrale di San Martino. Si inizierà alle ore 22,00 per andare avanti fino alle 2,30 del primo gennaio.
Nella prima parte della festa (dalle ore 22,00 alle 00,20 circa) ci terrà compagnia il DJ full time RICCARDO CIONI, nome notissimo a Lucca essendo stato il DJ in celebri discoteche a cominciare dal mitico “Green ship” di Nave; ancora oggi Riccardo Cioni è assiduo protagonista nei locali e nelle piazze della Lucchesia. Dalle ore 00,25 salirà sul palco l’orchestra «FOREVER SEVENTY» composta da ben dieci artisti che offrirà uno spettacolo musicale ricco di energia e colore, al punto da scatenare la voglia di ballare grazie a un’orchestra veramente potente e con esuberanti frontman.

PISA

Giornata di festa in giro per il centro di Pisa per l’ultimo dell’anno. Dopo le 21 gli spettacoli si concentreranno nella zona del ponte di Mezzo e piazza Garibaldi con street band itinerante, danza acrobatica sul fiume, concerti, lo spettacolo di Gene Gnocchi, il brindisi (a cui partecipano come ogni anno Sindaco e Vicesindaco), i fuochi d’artificio e la musica.