E'”La fine dei vent’anni” di Motta l’album toscano del 2016: lo decreta oggi un gruppo di addetti ai lavori selezionati da Repubblica Firenze per la rubrica “Music Box”. L’ex Criminal Jokers ha vinto prima la Targa tenco come miglior opera prima, poi un tour esaurito in ogni tappa e adesso questo nuovo “trofeo”.

Gli Handlogic, vincitori dell’ultima edizione del Rock Contest, si sono visti assegnare il premio come miglior rivelazione del 2016: con la loro elettronica che riprende codici e modalità ormai storicizzate, per attualizzarle con notevole sensibilità e gusto.

Mentre il premio per la miglior promessa se lo aggiudicano The Manitoba, “un duo di dreamy alt rock, come loro stessi si definiscono, dove la voce tutt’altro che banale di Giorgia Rossi Monti insegue gli esperimenti del chitarrista Filippo Santini, nel segno di un synth pop rarefatto e complesso”.

Trai dischi più apprezzati anche quello di Alessandro Fiori, Verdiana Raw e L’albero. Per leggere tutti i dischi votati, si può leggere l’articolo su Repubblica Firenze.