Con Fiabe a Teatro e il Prato Festival, il lungo week end della Befana si presenta pienissimo di appuntamenti per i bambini e le famiglie, con ben 4 spettacoli teatrali in quattro diversi circoli Arci della città.

Il primo è in programma per venerdì 6 gennaio al Circolo di San Giorgio a Colonica (via del Leone, 25) dove la Compagnia La Lepre Pazza presenta “Ugo il pagliaccio”, spettacolo di clownerie: Ugo, con il suo compagno di avventure, l’elefantino Ciccino, si cimenterà nella dimostrazione di numeri canori e di abilità, coinvolgendo, con ironia e delicatezza, grandi e piccini nel suo mondo surreale. Al termine arriverà la Befana che farà merenda insieme ai bambini.

Sabato 7 gennaio si prosegue con un doppio appuntamento.
Al Circolo di San Giusto (piazza Gelli, 14) sarà in scena la Compagnia Teatro Officina del Pane con “Per favore mangiami!”, spettacolo di teatro d’attore adatto a bambini dai 3 ai 12 anni, che ripropone le fiabe della tradizione ma le rimescola e le capovolge.
Al Circolo di Mezzana (via del Cittadino, 39) la compagnia Acquainbocca presenta “Mamma coniglia e le ciabattine magiche”, spettacolo di teatro d’attore per i più piccoli: nel magico bosco di Arrivaci Tu un perfido mago ruba al coniglietto Bibo le sue ciabattine magiche, capaci di far danzare chiunque. Mamma coniglia affronterà un lungo viaggio pieno di insidie pur di riportare le ciabattine a suo figlio. Il divertimento e il lieto fine sono assicurati.

Domenica 8 gennaio, infine, al Circolo di Paperino (via dell’Alloro, 14), la compagnia STA – Spazio Teatrale Allincontro presenterà “Calzini selvaggi”, spettacolo sull’amicizia e i sogni, adatto per bambini dai 6 ai 10 anni.

L’ingresso, comprensivo di merenda e spettacolo, è di € 5 per il biglietto intero e € 3 per quello ridotto (a partire dal terzo componente di ogni nucleo familiare).

Per maggiori informazioni: ARCI PRATO – www.arciprato.it – tel. 0574 546130 [email protected] – FB Arci Prato