I Green Day apriranno la ventesima edizione del Lucca Summer Festival, il prossimo 14 giugno. In apertura ci saranno i Rancid, un altro storico gruppo punk-rock californiano.

“Due band che hanno scritto la storia del punk californiano, due gruppi che si sono elevati ad icona di un genere musicale – si legge sul sito ufficiale della manifestazione – I Green Day, reduci da quattro sold out nei palasport italiani, torneranno in Italia a giugno sul palco del Lucca Summer Festival e per la prima volta con loro ci saranno i Rancid, una delle band simbolo del punk rock californiano”.

Il biglietto costerà 52 euro più prevendita in vendita su luccasummerfestival e ticketone dalle 12 del 13 gennaio. Apertura cancelli alle 19,45.

I Green Day sono una punk rock band americana composta dal cantente/chitarrista Billie Joe Armstrong, dal bassista Mike Dirnt e dal batterista Tré Cool. Formatisi nel 1986, debuttano nel 1994 con Dookie. Da lì in poi non si sono fermati arrivando a vendere fino ad oggi più di 75 milioni di dischi.

I Rancid invece sono un po’ più sporchi e cattivi dei più famosi Green Day di Billie Joe Amstrong, che tra l’altro ha fatto parte dei Rancid per un breve periodo. Debuttano nel 1993 con un album omonimo ma è con “Let’s go” dell’anno dopo che raggiungono il successo. Tornano in Italia dopo 14 anni.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.