I Green Day apriranno la ventesima edizione del Lucca Summer Festival, il prossimo 14 giugno. In apertura ci saranno i Rancid, un altro storico gruppo punk-rock californiano.

“Due band che hanno scritto la storia del punk californiano, due gruppi che si sono elevati ad icona di un genere musicale – si legge sul sito ufficiale della manifestazione – I Green Day, reduci da quattro sold out nei palasport italiani, torneranno in Italia a giugno sul palco del Lucca Summer Festival e per la prima volta con loro ci saranno i Rancid, una delle band simbolo del punk rock californiano”.

Il biglietto costerà 52 euro più prevendita in vendita su luccasummerfestival e ticketone dalle 12 del 13 gennaio. Apertura cancelli alle 19,45.

I Green Day sono una punk rock band americana composta dal cantente/chitarrista Billie Joe Armstrong, dal bassista Mike Dirnt e dal batterista Tré Cool. Formatisi nel 1986, debuttano nel 1994 con Dookie. Da lì in poi non si sono fermati arrivando a vendere fino ad oggi più di 75 milioni di dischi.

I Rancid invece sono un po’ più sporchi e cattivi dei più famosi Green Day di Billie Joe Amstrong, che tra l’altro ha fatto parte dei Rancid per un breve periodo. Debuttano nel 1993 con un album omonimo ma è con “Let’s go” dell’anno dopo che raggiungono il successo. Tornano in Italia dopo 14 anni.