Ripartono questo fine settimana gli appuntamenti per bambini alla Città del Sole, il negozio di giocattoli di via Luigi Muzzi. Il calendario prevede tante iniziative per i più piccoli e famiglie intere: tante le collaborazioni con professionisti del territorio pratese strette negli anni che ogni sabato e domenica propongono un’attività differente.

“Giocare è una cosa seria”: è il motto del negozio per descrivere i suoi appuntamenti. Si inizia domani 14 gennaio con due iniziative: alle ore 10 con “Cavalieri e principesse, tutti al castello!”, poi alle 17,30 con un pomeriggio dedicato alla baby dance. Domenica alle ore 16 un appuntamento dal titolo “Il magico mondo Disney”. Per consultare il programma completo e tutte le collaborazioni basta guardare la pagina facebook del negozio.

Da quest’anno ogni settimana su Pratosfera, La città del Sole curerà una rubrica dedicata al mondo dei bambini, ai loro bisogni e alla loro creatività, facendo parlare ad ogni appuntamento un esperto di questo mondo.

Un’altra novità per quest’anno è la collaborazione coi musei del centro storico: i genitori che lasceranno i bambini ai laboratori organizzati dalla città del Sole riceveranno un buono per entrare nei musei diocesani, Palazzo pretorio e Museo del Tessuto valido durante l’orario del corso.