de andrè

Si canta e si mangia in omaggio a Fabrizio De Andrè venerdì 20 gennaio 2017 al Fuori di Pizza in via Ciardi per un nuovo appuntamento con “Fuori dall’Uscio”, la rassegna curata da Uscio e Bottega e Oblò Sala Prove.

In occasione del 18° anniversario della morte del Faber, una serata tributo al cantautore di successi senza tempo come La guerra di Piero, Andrea, La canzone di Marinella, Bocca di Rosa. Si potrebbe continuare all’infinito l’elenco delle sue canzoni indimenticabili, poesie in musica che hanno fatto di De Andrè uno degli artisti più amati della canzone italiana.

Per tutti gli appassionati la serata inizia con una cena genovese alle ore 20.30: antipasto con crostino acciughe condite, crostino al polpo e insalata di polpo e patate, primo con fusilli pesto e gamberi, una zuppa di pesce per secondo e pan di spagna alla crema per dolce. Acqua e vino compresi: il costo è di 25 euro. Info e prenotazioni Pamela Casi 3332254017.

Alle ore 21.45 il Blu Studio di Vaiano presenta il tributo “Noi e Fabrizio, è stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati”, si esibirà nei pezzi più amati del Faber: in scaletta canzoni come Bocca di Rosa, Via del Campo, La Guerra di Piero, il Pescatore e molte altre.