Un incontro per capirci qualcosa in più sul meningococco, sul proliferare dei casi di meningite in Toscana negli ultimi anni e sulla necessità della prevenzione.

Giovedì 26 gennaio alla biblioteca Lazzerini (sala conferenze, ore 20,30) un incontro, organizzato da Minerva Associazione di Divulgazione Scientifica col patrocinio del Comune di prato,  per rispondere a domande, si legge nella presentazione, come “Quanto è grave la diffusione della meningite in Toscana e fuori? Quali ne sono le cause e come fare a proteggersi? Che ruolo possono avere le vaccinazioni?”.

L’evento è gratuito ma la sala conferenze della Lazzerini ha una capienza massima di 99 persone: per partecipare è consigliata quindi la prenotazione qui.

Il programma

Meningococco: cosa è e come possiamo difenderci – Dott. Giovanni Vitali Rosati, Medico pediatra e Presidente della sez. Toscana dell’Associazione Italiana di Pediatria.

Fare il bene dei propri figli: la prevenzione raccontata da una mamma – Alice Pignatti, Presidente dell’Associazione IoVaccino

Luoghi comuni sulle vaccinazioni e sulla meningite: facciamo chiarezza – Filippo Fagni, socio Minerva

Modera Pierdomenico Memeo, divulgatore scientifico, socio Minerva e Presidente della Cooperativa Ossigeno.