Come usare Wechat per fare affari in Cina. Venerdì 27 gennaio alla Camera di Commercio (ore 10,30- 13) arriva il seminario per capirne il meccanismo e le potenzialità commerciali.

WeChat è un’applicazione di messaggistica testuale e vocale per dispositivi portatili sviluppato dalla società cinese Tencent. Nella sua versione cinese è implementata, oltre che con i normali servizi offerti da applicazioni come Whatsapp e Telegram, anche con la possibilità di pagare e prenotare servizi, dall’appuntamento col medico al pagamento della tassa sull’elettricità. Durante il seminario verranno affrontati altri strumenti usati in Cina per comunicare e commerciare come, per esempio, Weibo e Baidu.

La partecipazione al seminario è gratuita. È necessario però registrarsi qui.

Il programma

10.45  – Luca Giusti, Presidente Camera di Commercio di Prato

11 – Baidu, Weibo e Wechat: le potenzialità di internet in Cina per il business con la presentazione di casi di studio. Gianluigi Negro, ricercatore post doc e assistant editor presso il China Media Observatory (CMO) – Università della Svizzera italiana

11,45 – Il progetto pilota WeChat di CCIAA Prato. Silvia Gambi, Dirigente delle Relazioni Esterne e  Iacopo Benini, Coordinatore Centro InterAzioni Pin.

12,15 – Il Cross-border E-commerce tra l’Italia e la Cina
Junyi Bai, Camera di Commercio Italo-Cinese

12,30 – Domande e Conclusioni