Giovedì 26 gennaio all’Opificio Jm alle ore 20:30 (ingresso gratuito con la possibilità di cenare) un nuovo apuntamento con “The blue night”, una serata all’insegna del Jazz che vedrà ospiti grandi musicisti: Franco Santarnecchi alle tastiere, Ellie Young al violoncello e Titta Nesti alla voce.

Franco Santarnecchi, nato da una famiglia di musicisti inizia in precoce età a suonare vari strumenti per poi stabilizzarsi con il pianoforte. Eclettico musicista, stabile musicista della band di Jovanotti. Il suo stile è ricco di sperimentazioni attraverso l’uso di campionatori, sequencer e vocoder.

Titta Nesti ha iniziato a studiare canto ed improvvisazione a Parigi. Dal 1987 ad oggi ha partecipato ad importanti rassegne italiane ed europee e si è esibita in molti jazz club e vari teatri tra cui il Metastasio di Prato.  Ha all’attivo due album “Dal vivo al Dr. Jazz” & “Nice Work If You Can Get It”, quest’ultimo registrato in collaborazione con il pianista Franco Santarnecchi con il quale si esibisce dal 2001. Nel novembre 2004 ha ricevuto da Mario Luzi il prestigioso Premio Internazionale della Cultura “Giorgio La Pira”.

Eleanor Young è una violoncellista inglese, in Italia dal 2006. Ha partecipato a diversi progetti musicali. “Sebbene Eleanor sia una musicista classica, – cita la sua pagina sul sito dell’Accademia Musicale Stefano Strata – è sempre stata interessata a suonare vari generi dal Jazz al Rock sia in Scandinavia che in Inghilterra”.

La serata rientra nella rassegna Opificio Jazz Cafè.

Per altre informazioni rivolgersi alla mail [email protected]