Giovedì 2 febbraio alle ore 21,30 Federico Fiumani suonerà nell’ex Chiesa di S. Giovanni. Il musicista fiorentino celebra i trent’anni di “Tre volte lacrime”, il secondo album dei Diaframma, uscito nell’ottobre dell’86, portandolo in pochi selezionati locali.

“3 volte lacrime” verrà riprosto per intero in versione one man banda in un concerto per pochi intimi, che potranno dialogare con Fiumani al termine del concerto.

Fiumani ha creato nei primi anni ottanta i Diaframma, che esordiscono con il singolo Pioggia/Illusione ottica nell’82.  Oltre ai numerosi album dei Diaframma, Fiumani ha pubblicato gli album solisti “Confidenziale” nel 94 e “Donne mie” nel 2006. Ha pubblicato anche sei volumi di poesie e pensieri e un’antologia comprendente i testi di tutte le canzoni con relative note a margine.

Per l’occasione dell’anniversario dell’album, sarà reso disponibile all’acquisto in una versione deluxe: album in vinile con annesso cd contenente un concerto inedito del periodo, e poster a colori.

I biglietti (10 euro) su circuito Boxol. Posti limitati.