Sabato 4 Febbraio (ore 22) si esibirà sul palco della vecchia Chiesa di San Giovanni il Maurizio Geri Swingtet, gruppo musicale composto da Maurizio Geri (voce e chitarra) insieme a Luca Giovacchini (chitarra), Michele Marini (clarinetto), Giacomo Tosti (fisarmonica) e Nicola Vernuccio (contrabbasso).

Un live che ripercorre la storia del genere “dondolante” (appunto swing in inglese), nato negli anni ’30 e ’40 in un’America in piena crisi economica, e lo reinterpreta in chiave moderna dal punto di vista stilistico e creativo mescolandolo alla canzone d’autore italiana in un originale miscuglio sinfonico.

“Esibizione ispirata stilisticamente alla tradizione zingara alsaziana – si legge nella presentazione – dal più celebre e famoso chitarrista jazz d’Europa Django Reinhardt alle varie trasformazioni dei classici del repertorio swing che, oggi, lo rendono vitale e moderno.

Lo swing divenuto celebre in tutto il mondo come musica che diverte è spesso, per l’appunto, associato a balli frenetici. La serata, per chiudere in bellezza quindi, propone dopo il concerto una selezione musicale a cura di Swing Mood.

Ingresso 10 euro. Biglietti disponibili nel circuito Box Office Toscana.