La storia di Hansel e Gretel sbarca al Fabbricone con (H+G) di Alessandro Serra, opera vincitrice del Premio Eolo 2016 – Migliore novità di Teatro Ragazzi, sabato 4 febbraio (doppia replica alle 16 e alle 17,30 – ragazzi 5,50 euro, adulti 7 euro).

H+G nasce dall’incontro tra Alessandro Serra e gli artisti di Accademia Arte della Diversità (la cooperativa nata da Teatro La Ribalta di Antonio Viganò) – Lorenzo Friso, Maria Magdolna Johannes, Rodrigo Scaggiante, Michael Untertrifaller.

In gran parte identica a quella di Pollicino di Perrault, la storia di Hansel e Gretel parla di amore, fede e coraggio, “non di azioni eroiche o gesta epiche: il coraggio di accogliere il destino e provare a viverlo fino in fondo –  si legge nella presentazione –  solo attraverso la paura della perdita e la perdita stessa ci si ritrova, ovvero ci si salva”.

La danzatrice Chiara Michelini affiancherà sul palco i protagonisti dello spettaccolo.

A fine spettacolo la caffetteria MET Libri Bistrò allestirà la merenda con piatti tipici del territorio insieme agli attori della compagnia, per offrire un emozionante esperienza fuori dal palcoscenico ai piccoli spettatori.

Info e prenotazioni: dal lun. al ven. ore 10/13, 0574 6085310 – [email protected]