Nuova serata per la 38esima edizione del Pistoia Blues Festival 2017: il prossimo 14 luglio sarà Tom Odell il protagonista sul palco di Piazza Duomo. Il giovane artista britannico si inserisce nel filone dei cantautori in ascesa che il Festival ha inaugurato negli anni precedenti ospitando artisti come Passenger e Hozier.

Scoperto da Lily Allen e arrivato ai vertici delle classifiche inglesi con gli ultimi due lavori, Odell terrà l’unico show estivo italiano a Pistoia (mentre tra pochi giorni sarà all’Alcatraz di Milano). L’artista presenterà l’ultimo lavoro “Wrong Crowd” (Columbia / Sony) oltre ai successi dei suoi esordi tra cui il singolo “Another Love”.

Prodotto da Jim Abbiss (ArcticMonkeys, Kasabian, Adele) “Wrong Crowd” è il secondo album in studio di Tom Odell e segue di tre anni il disco di debutto “Long Way Down”, con il quale il giovanissimo cantautore britannico si è imposto all’attenzione di pubblico e critica internazionali. Del nuovo album Tom Odell racconta: «volevo che il suono di queste canzoni fosse maestoso, grandi archi e melodie che enfatizzassero le canzoni, ricche di musicalità senza trattenere nulla». Ne è una prova “Magnetised”, il singolo che ha anticipato l’uscita del disco, un glorioso ed esplosivo brano pop dai ritmi incalzanti.

I biglietti per il concerto di Tom Odell saranno in vendita da venerdì 10 febbraio suwww.ticketone.it, www.boxofficetoscana.it con prezzi a partire da 22€ +dp.

Ecco gli artisti annunciati ad oggi per il Pistoia Blues 2017

anteprime invernali:

10/02/17 Paul Warren -Santomato Live

24/02/17 John Mayall – Teatro Manzoni

date estive

28/06/17 FRANCO BATTIATO con la Royal Philharmonic Orchestra- Piazza Duomo

07/07/17 THE JESUS AND MARY CHAIN – Piazza Duomo

12/07/17 GOGOL BORDELLO – Piazza Duomo

14/07/17 – TOM ODELL – Piazza Duomo