I Beyond The Garden sono quattro amici che si conoscono nell’ottobre 2011, da un incontro fortuito. Sono più che ventenni e hanno vinto già il rock Contest di Controradio nel 2014.

Nel Maggio 2015 vengono inseriti con un’intervista all’interno del libro “Firenze suona” di Elisa Giobbi, una ricerca alla scoperta della scena musicale fiorentina, dalle sue origini, al suo presente, mentre nel Marzo 2016 rientrano tra i 100 gruppi vincitori del concorso Toscana100 band, che contava oltre settecento candidature.

Il 10 Novembre esce “Bonfire”, il loro primo LP, un concept album, anticipato dal singolo C Y F. Dieci brani i cui fili conduttori sono: natura, naturalezza, silenzio. Si tratta di un concept, una storia in cui il personaggio fugge dalla città in cerca della natura, rifugiandosi nel vivere semplice di una tribù per poi invece ricreare le dinamiche distruttive e dittatoriali tipiche dell’uomo moderno: “la storia raccontata con questo album permette due livelli di lettura” spiega la band “Alcuni leggono i testi come qualcosa di fantastico e astratto; altri possono trovare alcune connessioni con la realtà e capire le idee, gli interrogativi ed i ragionamenti che volevamo affrontare in questo album”.

Saranno in concerto venerdì prossimo, 17 febbraio, alle ore 22 al Camelot 3.0, in via Santo Stefano 22/22. Ingresso libero.