Nuovo appuntamento col jazz all’Opificio JM con un progetto che racchiude grandi musicisti della zona: è il De Cotiis Quartet, capitanati dal virtuoso sassofonista Marco De Cotiis che suonerà insieme a Pierluigi Barilli al piano, Alessandro Berti al basso e Massimo Barili alla batteria. Durante la serata verrà proposto una scaletta di jazz tradizionale, rivisto in chiave contemporanea con tanta improvvisazione e .

L’appuntamento è per giovedì 16 febbraio dalle ore 20,30 con la possibilità di cenare alla carta.

Pierluigi Barilli ha studiato piano jazz con Alessandro Galati , Simone Graziano e Leonardo Pieri. Ha frequentato corsi di siena jazz e di musica d’insieme alla scuola verdi di prato con la direzione di Mirco Guerrini , Alessandro Galati e Dario Cecchini.

Alessandro Berti è diplomato in contrabbasso classico (Conservatorio Cherubini, Firenze luglio 2007) e in basso elettrico (Accademia Lizard, Fiesole, giugno 2012). Ha studiato improvvisazione jazz con Mirio Cosottini e armonia jazz con Mirco Guerrini.

Massimo Barili ha studiato batteria con Fabrizio Innocenti e batteria jazz con Andrea Melani e Bernardo Guerra. Ha frequentato corsi di musica d’insieme jazz alla scuola verdi di prato con la direzione di Mirco Guerrini, Alessandro Galati e Dario Cecchini.