Un padre sempre lontano per lavoro, in giro per l’Italia, una figlia piccola che lo aspetta a casa e non vede l’ora di riabbracciarlo. Il filo che li lega, la fantasia, attraverso le storie di Gianni Rodari.

Lo spettacolo “In viaggio con Gianni Rodari” andrà in scena al circolo Risaliti di San Giusto sabato pomeriggio, 18 febbraio alle ore 17. In scena Andrea Anastasio e Tommaso Carovani, per la regia di Massimo Bonechi.

Ogni sera, in qualunque posto si trovi, il Ragionier Bianchi si ferma e prende il telefono, chiama la sua bambina e prima di darle la buonanotte le racconta una storia: viaggi incredibili, racconti strampalati, episodi straordinari scaturiti dalla fervida inventiva di Gianni Rodari.

Sono le “Favole al telefono”, un percorso fantastico dal gusto antico che riesce a coniugare perfettamente l’amore per una figlia, l’osservazione divertita e lunare della realtà e la voglia di stupire e di stupirsi ogni giorno.

In scena il Ragionier Bianchi, assistito da un narratore, un po’ folle e un po’ bambino, ci portano attraverso luoghi inarrivabili, ci fanno gustare palazzi di gelato, ci fanno conoscere soldati portatori di pace, sorvolano fontane fantastiche e raccontano di bambine distratte e animali surreali, portandoci alla scoperta di uno degli scrittori per bambini più amati e geniali.