Una serata di musica per ricordare il rapper pratese scomparso lo scorso dicembre. Sabato 4 marzo ad Officina Giovani è stato organizzata la serata “Willie DBZ & Friends” in onore di Marco “Willie DBZ” Dabizzi. Un concerto tributo con il patrocinio del comune di Prato a ingresso gratuito che avrà inizio alle ore 19 e durerà tutta la sera, con tutti i gruppi, musicisti, rapper, produttori e deejay con cui Willie aveva suonato e collaborato.

Tra gli ospiti della serata da Roma i rapper Don Diego e Ice One e il chitarrista Riccardo Onori, insieme ai gruppi con cui “Willino” aveva calcato il palco: dai Parole del Profeta con cui negli anni 90 aveva vinto un’edizione dell’Arezzo Wave, alle sue crew i Long Bridge All Starz e i Mofire Movement. Ci sarà il gruppo di Frank DD and Friends, amici da sempre di Willie e con cui stava registrando un disco ancora rimasto inedito e amici come Don Plemo, Rei , Alessio D’Amore, gli Oppositive, Ikrea + Doctor Approved e Blebla. Con quest’ultimo Willie condivideva il quartiere dove erano cresciuti, attorno al parco di Galceti.

“Il progetto ‘Willie DBZ & Friends’ – raccontano gli organizzatori – è nato subito in maniera spontanea, con l’idea di omaggiare non solo un amico, ma un musicista di gran cuore, nel modo che più avrebbe fatto piacere a Marco: la sua musica, nella sua città, su un palco che conosceva molto bene”. L’intero incasso della serata sarà devoluto per il figlio del rapper Samuel.