Foto Ilenia Caleo

Arriva al Fabbricone l’acclamato “MDLSX” firmato Motus, spettacolo sull’intersessualità che vedrà sul palco la performer Silvia Calderoni. Al Fabbricone dal 23 al 26 febbraio (feriali ore 20,45, sabato ore 19,30, domenica ore 16,30).

“MDLSX” (Middlesex) è costruito intorno “ai testi teorici di Judith Butler, sul Manifesto animalista di Preciado e su quello di Donna Haraway, sul romanzo Middlesex di Jeffrey Eugenides (Premio Pulitzer nel 2003) e, in generale, su quella letteratura che si muove sul crinale di una sfuggente identità”, spiega la nota di presentazione.

Il risultato è una drammaturgia, firmata da Daniela Nicolò e da Silvia Calderoni), e una regia (Enrico Casagrande e la Nicolò) che “mirano a scardinare fisicamente la fissità delle categorie di genere – spiega la nota – è ordigno sonoro, inno lisergico e solitario alla libertà di divenire, al gender b(l)ending, all’essere altro dai confini del corpo, dal colore della pelle, dalla nazionalità imposta, dalla territorialità forzata, dall’appartenenza a una Patria . MDLSX – conclude la presentazione – abbatte le categorie dell’universo eterocentrico per ribadire il dominio delle parti, dei molti e diversi”.

Foto Nada Zgank

Lo spettacolo è un coinvolgente viaggio teatrale di Silvia Calderoni che – dopo 10 anni con Motus – si avventura in questo esperimento dall’apparente formato del Dj/Vj Set, per dare inizio a una esplorazione sui confini che si catalizza in Black Drama (Un musical tragico).  Intorno allo spettacolo, dopo la replica di venerdì sera, ci sarà un DJ SET a cura di Silvia Calderoni nel foyer del Fabbricone.

Biglietti da 7 a 17 euro
Info Teatro Metastasio – tel 0574 608501

Nei giorni dello spettacolo sarà sempre attiva la NAVETTA Porta al Serraglio/Fabbricone (andata e ritorno) per gli spettatori che raggiungono Prato in treno, al prezzo forfettario di 2 euro. Il ticket navetta può essere acquistato on-line (ticka.metastasio.it), congiuntamente all’acquisto del biglietto dello spettacolo, o in biglietteria (via Cairoli 59, dal martedì al sabato 9.30/12.30 e 16.00/19.00).