Al grido di “Stop revival, enjoy new music” arriva al Capanno Blackout venerdì 24 febbraio “Elektro loves the Machine Vol.1″, nuovo progetto itinerante di musica elettronica improntato sul “live”.

Musica contemporanea, visual art e sperimentazione saranno gli ingredienti del nuovo format volto a dar risalto alle migliori produzioni musicali di talenti e artisti emergenti attraverso quella che da sempre risulta essere la migliore dimensione per valorizzare quest’ultime, il “live” appunto.

In occasione del primo appuntamento di “Elektro loves the Machine” si esibiranno sul palco Fluize, producer pratese che proporrà un set tra Ambient e Idm (Intelligent Dance Music), WLFJCK, musicista toscano di base a Londra, con il suo set Electro/Glitch e Ai Lati, producer e dj dai colli senesi con le sue sperimentazioni Dub e Ethno Tropical.

A chiudere la serata ci sarà il dj-set di CYB, ideatore del concept, con una selezione della miglior Techno contemporanea.

Nell’arco della serata, a sancire l’ormai imprescindibile “combo” musica elettronica / visuals, il “guru” Indonesiano della visual art fiorentina David Hartono accompagnerà con le sue immagini le varie esibizioni sul palco.

“Elektro loves the Machine” è quindi un progetto il cui fine principale è proporre sonorità originali e rigorosamente attuali sollecitando negli ascoltatori interesse attorno alle molteplici sfumature della musica elettronica.

Line up della serata:
23.30 – 00.15 : FLUIZE (live set)
00.15 – 00.45 : WLFJCK (live set)
00.45 – 01.30 : AI LATI (live set)
01.30 – end : CYB (dj set)

Per introdurre il pubblico al “sound” che caratterizzerà la serata potete trovare nel link sottostante un mixtape realizzato appositamente da CYB per promuovere l’evento.