Echi alla Flaming Lips, Tuxedo Moon e cantautorato italiano, per un mix di pop e psichedelia. Questa è la Filamonica Municipale LaCrisi che si esibirà venerdì 24 febbraio, alle 22, ad Officina Giovani (ingresso libero).

Dopo “L’Educazione Artistica”, candidato al Tenco 2014, un tour di oltre 50 date in tutta la penisola a fianco di artisti come Alessandro Fiori, Nada, Tricarico, Zen Circus, Paola Turci, Piero Pelù, Nobraino, Massimo Zamboni, Sick Tamburo e una tourneé come backing band di Alessandro Fiori per l’album “Cascata”.

Esce il 27 Aprile 2015 “Sento Cadere Qualcosa”, il nuovo disco della Filarmonica Municipale LaCrisi. Lo produce Alessandro Fiori, cantautore, musicista e poeta aretino che meriterebbe tutte le presentazioni formali di cui, però, realmente non ha bisogno.

L’ultimo lavoro della Filarmonica Municipale LaCrisi prende il nome da una raccolta di poesie di Natan Zach e congela la sensazione dell’attesa in un momento di sospensione, di quelli che possono volgere in una bella sorpresa o in una catastrofe qualsiasi.

Dopo il live pratese la band si prenderà un periodo di pausa per concentrarsi sul nuovo disco.