Grande festa di carnevale con Elso al Capanno 17 sabato prossimo, 25 febbraio, dalle ore 23,30. Elso è il progetto musicale di Luca Cascella: Elso nasce da un periodo di dolori e insicurezze, la cassa integrazione, la separazione dei genitori, la dolorosa perdita del nonno, il vero Elso.

Emotivamente anestetizzato e indifferente verso qualsiasi sorta di sentimento, Cascella decide di trascorrere un periodo in Qatar, approfittando di un’offerta di lavoro. E’ in quel momento di lontananza fisica ed emotiva che le tracce di Elso prendono forma, grazie anche alla collaborazione a distanza col produttore Brian Burgan.”Doveva essere un progettino per me, per sfogarmi un po’: avevo bisogno di raccontare la mia storia. Avevo bisogno di piangere, cosa che non ho fatto nemmeno il giorno in cui mio nonno se n’è andato”.

Tornato in Italia, Cascella collabora con Jo Ferliga, che si occupa del mixaggio delle tracce, rifinendone l’aspetto sonoro, mentre nell’estate del 2016 Elso inizia ad esibirsi dal vivo. “Sono partito senza aspettative ed ora mi ritrovo in mano una storia così inaspettata, un percorso che mi ha fatto rinascere. Io non ho fretta, ho solo un gran voglia di star bene, ed Elso mi fa star benissimo.”