Torna Prato Comics + Play e lo fa un po’ a sorpresa i prossimi 25 e 26 marzo negli spazi di Officina Giovani.

Quest’anno, con un programma in via di completamento, il tema centrale della manifestazione dedicata al fumetto,  all’intrattenimento e ai cosplayer sarà incentrata sul tema dell’apocalisse in un percorso che riprende e prolunga il tema della “Fine del Mondo”,  mostra di apertura del Centro Pecci che si concluderà il prossimo 19 marzo.

Ospite di punta dell’edizione 2017 sarà Giancarlo Olivares, autore del bonelliano Dragonero e di Hammer oltre che della copertina di questa edizione.

“Graditissimi ospiti anche Emiliano Tanzillo, autore dylandoghiano – prosegue la presentazione – Giulio Macaione, autore di “Basilicò”, sotto l’algida di Bao publishing, e un’intera delegazione della squadra di The professor, il nuovo fumetto seriale italiano esordito a ottobre”.

“Assieme alla rinnovata zona Comics con associazioni ed editori, ritroverete in un nuovo spazio espositivo la nostra Artists’ Vault – Galleria PRO con nomi vecchi e nuovi, quali Antonio Bonanno, I Tatini, Francesca Ciregia, Francesca Urbinati, Daniele Garbugli, Domenico Martino e Ivano Codina”, spiegano gli organizzatori. Con una novità: “ad accompagnare gli incontri e le conferenze con autori e artisti, anche immancabili mostre dedicate – continua la presentazione – Il tema portante della fiera sarà sviscerato con eventi come “Apocalisse nella terra degli anime”, un’interessante conferenza sulla rappresentazione della guerra atomica, e le sue conseguenze, in Giappone.

La zona Play vede in programma tanti tornei di giochi da tavolo e miniature: Magic, Pokémon, 9th Age, X-Wing, Dark Tales; accompagnati dai videogiochi competitivi come Overwatch e l’immortale League of Legends!

“I fan di Warhammer 40.000 – spiegano gli organizzatori – non potranno restare impassibili davanti a “Horus Heresy – End of a World”, un evento speciale organizzato da Legio Etruria, basato sul gioco di miniature di Forge World, conosciuto anche come “Warhammer 30K”.

Torna anche l’Escape Room, con un “enigma incentrato sulla magia dei Tarocchi e il mistero della penombra”

Videogiochi. Oltre a una fornitissima area Retrogame, gestita da Retro Nerds, saranno presenti più di venti postazioni di gioco libero, con PC e Mac già dotati di League of Legends, Overwatch, Hearthstone, Fifa17 e tanti altri giochi, oltre a console di tutti i generi e tutte le epoche

Il programma completo e le altre info sul sito di Prato Comics