Foto di Roger Rich

I 2Cellos in pochi hanno sono diventati delle vere e proprie star del violoncello, capaci di fare tutto esaurito nelle maggiori arene europee questa primavera.

Luka Sulic e Stjepan Hauser sono due virtuosi del violoncello e saranno al Pistoia Blues 2017 la sera del 29 giugno, accompagnati dalla StringOrchestra, per presentare il loro show imperniato su grandi colonne sonore del cinema e celebri successi rock pop e nel quale confluiranno anche i brani del loro nuovo album, “Score”, in uscita il prossimo 17 marzo.

I biglietti (a partire da 38 euro +dp) saranno in vendita dalle ore 10 di venerdì 10 marzo su www.ticketone.it (anteprime previste per gli iscritti al fans club 2Cellos). Sono previsti limitati pacchetti VIP con meet&greet escusivi e gadget.

“”Score” (Portrait/Sony Music Masterworks) è il quarto lavoro in studio dopo “2Cellos” (2011), “In2ition” (2013) e “Celloverse” (2015) ed è dedicato alle colonne sonore del cinema inciso con la London Symphony Orchestra – si legge nella presentazione – include le rivisitazioni in chiave 2Cellos dei temi originali di varie indimenticabili musiche tratte da film leggendari come “Nuovo Cinema Paradiso” di Ennio Morricone, “Il Gladiatore” e “Rain Man” di Hans Zimmer, “Il Padrino” di Nino Rota, “Momenti di Gloria” di Vangelis, la melodia del premio Oscar James Horner da Titanic “My Heart Will Go On”, nonché “Game Of Thrones Medley”.