Dopo il successo del primo incontro, torna a riunirsi nei mesi di marzo e aprile il Circolo Letterario per i più piccoli organizzato dalla compagnia Metropopolare.

Il progetto nasce da un’idea di condivisione e diffusione culturale, attraverso il gioco e l’approccio a diverse forme d’arte. Il club si è riunito per la prima volta a fine febbraio ed è aperto a tutti i bambini della scuola d’infanzia.

I prossimi incontri saranno domenica 19 marzo e domenica 2 aprile alle ore 16 presso Officina Giovani, Piazza dei Macelli 4, Prato. Per prenotarsi occorre inviare una mail a [email protected], specificando nome, cognome e età dei partecipanti.

Una forma di intrattenimento culturale, che ha l’obiettivo di educare i più piccoli ai più diversi linguaggi artistici, attraverso la partecipazione a laboratori pratici e a momenti di incontro e confronto giocoso sulla letteratura, il teatro e le diverse forme di espressione artistica. Le attività saranno così strutturate: ingresso e primo approccio, nel quale verranno proposte attività manuali libere; attività dedicata ad un percorso multidisciplinare, avviato da una lettura animata e declinato attraverso la manipolazione, la musica e la drammatizzazione; fase conclusiva, dedicata al gioco libero, alla socializzazione, alla consultazione dei libri proposti, al confronto tra genitori e operatori e, infine, alla merenda.