A Campi Bisenzio torna “Un mercoledì da scrittori”, la rassegna di incontri organizzata dalla Cooperativa Sociale Macramè con il contributo del Comune di Campi Bisenzio.

La settima edizione avrà un calendario come al solito ricco di “persone capaci di raccontare storie, con ogni mezzo, con ogni strumento – si legge nella nota – Ad alta ma anche a bassa voce. Con i colori, in bianco e nero. Guardando in cima alle montagne o indietro, nei ricordi”.

“Anche per questa settima edizione – spiegano gli organizzatori – il calendario è stato frutto del coinvolgimento di decine di lettori e appassionati di storie, di associazioni e delle scuole del territorio di Campi Bisenzio”.

Da Stefano Benni ai coniugi Regeni, dal rapper Kaos al direttore di Repubblica Mario Calabresi, e molto altro ancora.

Il calendario di Un Mercoledì da Scrittori 2017

22 marzo – Teatrodante “Carlo Monni” – ore 21
Nada, con il suo ultimo libro “Leonida” (Atlantide).

29 marzo – Teatrodante “Carlo Monni” – ore 21
Kaos One. Marco Fiorito conosciuto come Kaos One o più semplicemente Kaos è un rapper e produttore discografico italiano e presenta il suo lavoro, le sue rime e la sua passione per Stephen King attraverso canzoni come “La zona morta”, “Cose Preziose”, “Danza Macabra”, “La tempesta del secolo”.

12 aprile – Teatrodante “Carlo Monni” – ore 21
Paolo Cognetti e le sue arrampicate dal fondo alla cima. Autore del libro “Le otto montagne” (Einaudi), scala cime, scrive parole. Racconta storie sulla fatica e la passione.

10 maggio – Teatrodante “Carlo Monni” – ore 21
Paola e Claudio Regeni, con la storia del loro figlio Giulio e della battaglia quotidiana per la verità.

17 maggio – Teatrodante “Carlo Monni” – ore 21
Mario Calabresi, direttore di Repubblica

23 maggio – Teatrodante “Carlo Monni” – ore 21
Giacomo Mazzariol. Nato nel 1997, nel marzo del 2015 ha caricato su YouTube un corto, The Simple Interview, girato assieme al fratello minore Giovanni, nato con la sindrome di Down. Ne è nato un libro “Mio fratello rincorre i dinosauri” (Einaudi).

31 maggio – Teatrodante “Carlo Monni” – ore 21
Stefano Benni “che racconterà del-sul-con-il suo nuovo libro (in uscita a fine primavera)”.