Sonorità d’avanguardia, techno, ambient e sperimentazioni elettroniche mescolate in una performance multisensoriale. È il marchio di fabbrica di Max Cooper che sbarcherà al FAB di via Targetti il prossimo 14 aprile, ore 23 (8 euro + dp: disponibili qui), per presentare il suo secondo album “Emergence”.

Nato a Belfast ma di base a Londra, Cooper è impegnato in un tour che sta toccando i club più esclusivi del mondo. “Emergence”, che ha suscitato l’entusiasmo della critica, è la storia delle leggi fisiche universali – si legge nella presentazione – dei processi naturali che muovono il cosmo e della loro intrinseca bellezza. Lo show di presentazione fonde suggestioni visive e musica d’avanguardia”.

“Max Cooper – prosegue la nota inviata ai giornali – si è creato una posizione di rilievo come artista interessato a curare esperienze multi sensoriali, affidate a design sonori e ad artefatti visivi curati nei minimi dettagli. Il secondo vero e proprio lavoro di Max Cooper rappresenta un nuovo apice della sua carriera – si legge ancora – Un album che mescola la tipica techno da club con scintillanti atmosfere elettroniche, prendendo spunto dalla natura che ci circonda per forgiare il suo immenso universo”.