L'inaugurazione della nuova Pasticceria Betti a Montemurlo - 7 aprile 2017

Un mese dopo aver abbandonato il centro storico dopo 70 anni di attività, la pasticceria “Betti” riapre a Montemurlo, in via Montalese 89, in un ambiente più grande e in grado di sviluppare a pieno la propria vocazione alla ristorazione.

Il nuovo locale infatti, ben 370 metri quadrati cui si aggiunge il giardino esterno, ospiterà il bar e la pasticceria e il ristorante, “dove ogni giorno a pranzo e una volta al mese a cena – si legge nella nota inviata ai giornali – si potranno gustare specialità della cucina vegetariana e vegana, oltre ai piatti della tradizione toscana”.

“Questa nuova sede, dotata di un ampio parcheggio, ci offre moltissime potenzialità che vogliamo sfruttare al meglio”, ha detto all’inaugurazione Chiara Salimbeni, 40 anni, che insieme al marito Davide Ghelardi, 41 anni, guida la pasticceria da 16 anni.

Un occhio particolare verrà infatti prestato ai bambini, con una grande parete-lavagna a loro disposizione, una sala riservata alle feste di compleanno e un programma di laboratori di cucina e pasticceria per “mini-chef”. “Con la bella stagione – si legga ancora nella nota – si potrà far colazione o merenda anche in giardino, dove i bambini troveranno un’area-gioco a loro dedicata”.

La pasticceria è aperta dalle 5,30 del mattino alle 20 e nel fine settimana fino alle 21 proporrà “aperi-cena”.