night life
Centro Storico Prato - Luglio 2016

Addio ai “Giovedì del cittadino”, come da anni vengono chiamati gli appuntamenti con lo shopping serale del mese di luglio.

I commercianti del centro storico iscritti alla Confcommercio hanno infatti deciso di cambiare formula, nella convinzione che quella adottata finora “non sia ad oggi più adatta all’offerta delle aziende e, allo stesso tempo, alla domanda dei consumatori”, spiega la nota inviata ai giornali.

Via quindi i “giovedì del cittadino, che verrebbero a questo punto sostituiti da un nuovo format, ancora da definire in dettaglio, che prevede “aperture serali su più giorni concentrati nella prima metà del mese di Luglio 2017“.

“L’intento – si legge – è di creare una sorta di “Festival dello Shopping” sfruttando il periodo di maggior interesse per i saldi – che quest’anno partiranno Sabato 1 Luglio – e inserendo nel calendario quanti più eventi e iniziative di richiamo”.

“Come Prato è stata fra le prime città, più di quindici anni fa, a inaugurare le aperture fino a mezzanotte nei giovedì di luglio – conclude la nota della Confcommercio – oggi Prato può essere nuovamente protagonista dell’innovazione, lanciando una nuova formula che sappia attirare e coinvolgere non solo i pratesi, ma anche i visitatori dalle altre città”.