Foto Rui Aguiar

Probabilmente avrete già visto Chrysta Bell nei panni dell’agente dell’Fbi Tamara Preston nella terza stagione di Twin Peaks firmato David Lynch.

Il 13 luglio potrete sentirla dal vivo alla Rocca di Carmignano (8 euro, 21,30) per presentare “We Dissolve”, suo secondo album.

Chrysta Bell è da tempo partner musicale di David Lynch, che nel 2006 scrisse insieme a lei un brano incluso nella colonna sonora di Inland Empire.

David Lynch ha poi scritto e prodotto l’album di debutto di Chrysta Bell, “This Train” (2011) così come l’ultimo EP “Somewhere in the Nowhere” (2016), “entrambi evocativi di certe atmosfere dark e fantastiche tipiche delle produzioni televisive e cinematografiche del regista”, si legge nella presentazione.

Foto di Rui Aguiar

“We Dissolve” è il secondo album della cantautrice e modella texana ed è stato registrato insieme a John Parish, storico produttore di PJ Harvey. “Un disco pop con influenze soul, rock e jazz – spiega la nota – che ospita in alcuni brani artisti come Adrian Utley (Portishead), il tastierista Geoff Downes (Asia, Yes) e il chitarrista di drone music Stephen O’Malley dei Sunn O)))”.

Il primo singolo estratto è “Gravity”, un brano che tratta il tema della fine di una relazione e dell’andare avanti accettando il proprio destino. Il secondo invece, uscito il 13 giugno, è “Heaven”.

 

Chi è Chrysta Bell?

 

Articolo aggiornato il 12 luglio 2017

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.