AGGIORNAMENTO: rimandato causa pioggia, l’evento sarà recuperato domenica 28 maggio, dalle 9.30 alle 20.30.

Creative Factory sbarca a Prato. Dopo varie edizioni fiorentine la mostra mercato dedicata a giovani artisti e designer sarà organizzata al Mercato delle Vettovaglie, Piazza Filippo Lippi, domenica 7 maggio dalle 9.30 alle 20.30.

Nasce così una collaborazione fra Associazione Heyart, storico organizzatore dell’evento, l’Associazione Condominio Lippi e il Comune di Prato che farà rientrare Creative Factory nel programma annuale delle manifestazioni fieristiche del centro.

L’obiettivo della “Factory” è dare visibilità alla nuova creatività italiana attraverso un evento in cui gli artigiani coinvolti possano esporre i loro prodotti e raggiungere un pubblico vasto ed eterogeneo, non composto, esclusivamente, da addetti ai lavori, promuovendo, in maniera innovativa e divertente la “cultura del fatto a mano”.

creative factory 2017 prato

In mostra gioielli materici, capi di sartorie creative e artigianali, idee per bimbi e per la casa, illustrazione e tanto altro ancora. Espositori accuratamente selezionati che mettono al primo posto la qualità, la cultura dell’autoproduzione, la ricerca e la cura nella scelta dei materiali.

Oltre al market sono previsti dei laboratori creativi per bambini, a cura dell’Associazione Condominio Lippi: “Al mio bel castello” , laboratorio creativo ispirato alla storia del Castello dell’Imperatore. Attraverso l’attività manuale e l’utilizzo di materiali di recupero i bambini  impareranno a riconoscere gli elementi architettonici che caratterizzano un  castello: il ponte levatoio, la cinta muraria, le torri, i camminamenti di ronda.

Il laboratorio è previsto alle ore 11, la partecipazione è libera su prenotazione tramite email a [email protected].

Per info: [email protected]; 3338622307