Ginevra Di Marco e Ziab Trabelsi

Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli e Andrea Salvadori e Ziab Trabelsi, cantante e virtuoso del liuto dell’Orchestra di Piazza Vittorio, la più grande orchestra multietnica d’Europa.

Saranno questi i protagonisti di “Di Me Di Terra Nostra”, il concerto sulle musiche e le culture del Mediterrano in programma stasera, 6 maggio, al Teatro Cicognini (ore 20,30, ingresso libero) in esclusiva per “Mediterraneo Downtown“.

Ad aprire il concerto saranno alcune band delle scuole medie inferiori di Prato:  i “Mosaici g2, Contaminazioni Culturali”, progetto musicale che coinvolge 4 istituti comprensivi delle scuola pratesi. “Un po’ come fossero piccole orchestre di piazza Vittorio in erba – si legge nella presentazione – le band sono formate da ragazzi italiani e con background migratorio che si incontrano durante tutto l’anno scolastico per preparare i brani da presentare alla città”.

La manifestazione è organizzata da COSPE onlus, Comune di Prato, Regione Toscana, in collaborazione con Libera, Amnesty International e Legambiente.