festival musicale pratese 2022

Pamat compie trent’anni e festeggia il traguardo sabato 13 maggio: l’associazione per la prevenzione contro l’abuso dei minori organizza infatti “Arte per Pamat, Pamat per l’arte” col patrocinio del Comune. Lo scorso anno Pamat ha seguito 40 bambini, mentre nel 2017 sono già a 50.

Il 13 maggio 2017 sarà anche il giorno conclusivo del Progetto della Pamat “Voli di Libertà 2016/2017” e nel Palazzo della Provincia in via Ricasoli verrà esposta la mostra degli elaborati che i bambini e i ragazzi delle varie scuole partecipanti al progetto hanno svolto durante gli incontri con la coordinatrice ed i volontari psicologi Pamat.

Ecco il programma del 13 maggio:

ore 9.30 – 11.00 – Mostra dei lavori degli studenti delle scuole che hanno aderito al progetto “Voli di libertà” al primo piano del Palazzo della Provincia. Tema dell’anno “La meraviglia in uno specchio per scoprire la forza della propria autonomia e autenticità”. La mostra rimane aperta fino alle ore 13.

ore 11.00 – 13.00 – Laboratorio degli Aquiloni presso il Giardino Banci Buonamici. Condotto da “Sopravvoliamo Kite Club” con la partecipazione degli studenti delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo grado.

ore 16.30 – Inaugurazione della Mostra “Arte per Pamat, Pamat per l’Arte. 30 anni con i bambini” presso i locali del Palazzo della Provincia in Via Cairoli, 17.
La Mostra si protrarrà fino al 21 maggio.

ore 21.00 – Replica dello Spettacolo teatrale “Terza età: allontanarsi dalla linea gialla” a cura della “Compagnia degli Scamiciati” presso il Teatro Guido Monaco.
Chi desidera acquistare i biglietti per lo spettacolo può farlo presso il Teatro Guido Monaco o presso il negozio “Centro Hi Fi” in Via Strozzi 5. Il ricavato sarà devoluto alla Pamat.