Torna la rassegna aglianese che propone un mese di appuntamenti che racchiudono musica, cinema, cibo. Il “Giugno Aglianese” partirà il prossimo 2 giugno nell’area eventi del Parco Pertini con il “Stroop”- lo Street Food Park”, mentre in Piazza Gramsci l’ apertura vedrà protagonisti una serie di bande sia nazionali che europee.

Come nelle scorse tre edizioni ci sarà la serata dedicata a Magnino Magni, cantautore aglianese scomparso prematuramente, durante la quale sarà ospite lo special guest Francesco Guasti.

In ambito musicale tanti sono i nomi importanti: gli Audio 2, Giorgio Canali & Rossofuoco, gli Avion Travel, i Perturbazione e tanti altri. Quattro, invece, saranno le serate dedicate alla dance con: Alex MontaMix, storico dj del Panda di Pistoia, Roberto Ferrari di Radio DeeJay e Massimo Bani, storico dj del Concorde.

Tutti i lunedì ci sarà “il Cinema sotto le Stelle”, che si organizzerà in quattro proiezioni, tra cui “Berlinguer ti voglio bene” di Bertolucci, in occasione del quarantesimo anniversario dell’uscita della pellicola e dato per ricordare che il colorito monologo di Benigni è stato girato nei campi aglianesi.

Due eventi a pagamento: il comico livornese Paolo Ruffini, che si esibirà insieme a Le Voci Sole in uno spettacolo dove musica e risate si alterneranno in un mix spumeggiante, e il concerto degli Avion Travel, in omaggio a Pistoia Capitale della Cultura 2017.

Per leggere il programma completo, consultare il sito dell’iniziativa.