Torna la rassegna aglianese che propone un mese di appuntamenti che racchiudono musica, cinema, cibo. Il “Giugno Aglianese” partirà il prossimo 2 giugno nell’area eventi del Parco Pertini con il “Stroop”- lo Street Food Park”, mentre in Piazza Gramsci l’ apertura vedrà protagonisti una serie di bande sia nazionali che europee.

Come nelle scorse tre edizioni ci sarà la serata dedicata a Magnino Magni, cantautore aglianese scomparso prematuramente, durante la quale sarà ospite lo special guest Francesco Guasti.

In ambito musicale tanti sono i nomi importanti: gli Audio 2, Giorgio Canali & Rossofuoco, gli Avion Travel, i Perturbazione e tanti altri. Quattro, invece, saranno le serate dedicate alla dance con: Alex MontaMix, storico dj del Panda di Pistoia, Roberto Ferrari di Radio DeeJay e Massimo Bani, storico dj del Concorde.

Tutti i lunedì ci sarà “il Cinema sotto le Stelle”, che si organizzerà in quattro proiezioni, tra cui “Berlinguer ti voglio bene” di Bertolucci, in occasione del quarantesimo anniversario dell’uscita della pellicola e dato per ricordare che il colorito monologo di Benigni è stato girato nei campi aglianesi.

Due eventi a pagamento: il comico livornese Paolo Ruffini, che si esibirà insieme a Le Voci Sole in uno spettacolo dove musica e risate si alterneranno in un mix spumeggiante, e il concerto degli Avion Travel, in omaggio a Pistoia Capitale della Cultura 2017.

Per leggere il programma completo, consultare il sito dell’iniziativa.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.