Ex Fabrica, il giardino del Fabbrichino (via Targetti), lancia la nuova stagione estiva con l’unica data italiana di Hamilton Leithauser.

Il frontman dei The Walkmen, portato da Radar Concerti, si esibirà infatti a Ex Fabrica il prossimo 6 giugno per presentare il suo album “I Had A Dream That You Were Mine”, realizzato insieme all’ex Vampire Weekend Rostam Batmanglij.

“Hamilton Leithauser è un cantautore e polistrumentista che ha intrapreso una florida carriera solista nel 2014 con la pubblicazione del disco “Black Hours” (Ribbon Music) – si legge nella nota – Le marcate reminiscenze doo-wop e rock anni ’50 del suo debutto raggiungono vette inedite nell’album “I Had A Dream That You Were Mine” (Glassnote Records, 2016), scritto e prodotto insieme a Rostam, già tastierista dei Vampire Weekend. Nominato Best New Music da Pitchfork, l’album è il frutto di un’unione artistica che ha saputo rivisitare e innovare il pop e il rock dell’ultimo secolo, ottenendo un ottimo riscontro di critica”. Recentemente, alcuni brani del disco sono stati inseriti nella colonna sonore della serie “13 reason why” di Netflix.

Ad accompagnare Leithauser sul palco ci saranno Stephen Patterson alla batteria e Gregory Roberts al basso.

In apertura ci sarà invece la cantautrice sassarese Angela Colombino.