Anche quest’anno riparte la stagione della spiaggia urbana di Firenze.

Giovedì 25 maggio, dalle 18, l’estate di “Easy Living – Spiaggia sull’Arno” (tra piazza Poggi e Lungarno Serristori) via  prenderà ufficialmente il via con lo storico dj resident di Ibiza Jon Sa Trinxa.

Il ristorante aprirà invece i battenti venerdì 26 maggio. “In cucina – si legge nella nota – due blasonati chef reclutati a New York City: Matteo Boglione di Le Cirque e Alexandro Sala del Sant’Ambroeus, con il compito di rivisitare il menu in chiave gourmet”.

“Mentre il chiosco è già attivo da qualche giorno con aperitivi e bevande – si legge nella presentazione – la programmazione della spiaggia prenderà il via sabato 27 maggio, con la prima delle serate a cura di Lattex+, destinate a segnare il passo dell’estate 2017. Da domenica 28 maggio sarà possibile inoltre noleggiare sdraio e lettini in maniera gratuita e usufruire di docce pensate per sposarsi con l’ambiente naturale e servizi dedicati allo sport all’aperto”.

La programmazione promette “musica live, con djset al tramonto il martedì e il giovedì, compresa la classica, con l’Orchestra da Camera Fiorentina”, spiega la nota. “Performance di teatro danza tutti i mercoledì fino a settembre inoltrato (a cura di Xenos Arte Contemporanea), e installazioni d’arte contemporanea curate da Sedicente Moradi, artista sulla cresta dell’onda nel panorama fiorentino e italiano”.

Ci sarà ancora lo yoga in spiaggia a partecipazione gratuita, grazie all’Associazione IT’s Yoga (ogni mercoledì a partire dal 28 maggio), così come il tradizionale “Riverside pic-nic” la notte di San Giovanni (24 giugno), per guardare i “fochi” da una postazione privilegiata. E non mancherà il torneo di Castelli di Sabbia di Ferragosto”.

Per quanto riguarda il cibo, all’offerta di cocktail di qualità, centrifugati di frutta e verdura fresca e aperitivi con finger food, si affiancherà il food di qualità. La formula resta “easy” – promettono gli organizzatori – senza smentire il nome dello spazio estivo: ricette gustose ma alla portata di tutti, da assaporare in tutto relax godendosi il tramonto sull’Arno e della buona musica”.