La bella stagione porta anche un po’ di disagio: chiudono tutti i locali e noi restiamo li a chiederci “e ora dove si va?”

Poi ci ricordiamo che aprono i locali estivi, ma ci mettiamo sempre un po’.

Il FAB chiude per l’estate, dicevamo, e lo fa con un trio decisamente interessante venerdì 26 maggio dalle 23 in poi: Romare, Capibara e Cucina Sonora promettono piuttosto bene. In chiusura Mirko Casalini.

Romare (all’anagrafe Archie Fairhurst, geograficamente inglese) suona chitarra e batteria finché non inciampa nel turntablism (no, non si mangia. E’ la capacità di creare suoni con piatti e mixer da dj) ed esordisce col suo primo lavoro, “Meditation on afrocentrism”, nel 2012. House mischiata a jazz e blues che ha fatto innamorare anche Bonobo, Tiga e Gilles Peterson. Il suo ultimo lavoro è del 2015, e si chiama “Projections”.

Capibara è sia una specie di grosso criceto che si mangia che un dj/producer di Roma che però vive nel suo mondo. Scegliete voi, a noi piace più il secondo. Capibara ha pubblicato un nuovo singolo, “Fantino”, che sembra un mix fra un Tom Waits elettronico e il dub. Spiega che “ho voluto ricreare quelle sensazioni contrastanti che provo quando giro in macchina per Roma di notte, in una città vuota e immensa”.

Cucina Sonora è un progetto del pianista Pietro Spinelli che vive a Berlino, dove frequenta la scuola di musica elettronica (a Berlino c’è questo ed altro) Dbs music. Un pianista che studia elettronica, e ho detto tutto.

In chiusura Mirko Casalini.

Apertura biglietteria ore 23.
5€ con drink omaggio by Red Bull.