trail val di bisenzio
Foto via Comune di Prato - Andrea Tomasi

Due occasioni per conoscere meglio la natura intorno a Prato, in due momenti diversi, per festeggiare la Giornata Europea dei Parchi.

Trekking crepuscolare sul Monteferrato

Sabato 27 maggio. Ritrovo alle 18,30 al Centro di Scienze Naturali di Galceti per un’escursione con picnic sul Monferrato, indicata anche per i bambini dai 10 anni in su accompagnati dai genitori. Si raccomanda abbigliamento da trekking, torcia o lampada frontale e cena al sacco. Alle 18:30 l’escursione inizierà con una visita guidata al Parco e Museo, dopodiché inizierà la salita del Monteferrato. In collaborazione con Legambiente Prato. Rientro previsto per le 23.

Necessaria la prenotazione allo 0574/460503 – evento gratuito.

 Boschivamente

Il 28 maggio alle 10, con partenza dalla Cascina di Spedaletto, Legambiente e il Rifugio Le Cave organizzano Boschivamente – Istantanee di ombre, orme e percorsi possibili.

I partecipanti potranno entrare nella riserva dell’Acquerino-Cantagallo scattando immagini di ciò che li colpirà, seguendo orme e sentieri reali o immaginati. Dopo pranzo le fotografie verranno esaminate tutti insieme.

Pranzo al sacco alle 13,30/13, rientro previsto per le 18. Raccomandato abbigliamento e scarpe da trekking, richieste macchine fotografiche e/o cellulari con fotocamera: possono partecipare tutti, non solo i fotografi esperti.

Contributo minimo 10 euro

Gli eventi potrebbero subire modifiche, essere rimandati o annullati in caso di maltempo.
Info e prenotazioni:

Tel: 338 6172364
Email: [email protected]