Prima della pausa estiva c’è ancora un’occasione per partecipare a “Una colazione ad arte” sulla suggestiva terrazza panoramica del Museo di Palazzo Pretorio. Domenica 28 maggio (ore 9,30) ultimo appuntamento di stagione per l’iniziativa che promuove un dolce risveglio fra arte e musica. Gli ospiti potranno assaporare con calma cappuccino e brioche accompagnati dalle magiche atmosfere del duo Blue Fingers, composto da Jacopo Maria Sorano e Claudio Corridi della Scuola di musica Artes, e dal loro ricco programma che fonde le peculiarità del finger style e del jazz blues.
A seguire, alle 10.30, una visita guidata alla mostra temporanea Forme del tempo: Paola Angelini. Per partecipare a “Una colazione ad arte” è necessario prenotarsi al numero 0574 19349961, l’iniziativa ha un costo di 10 euro comprensivo di colazione, intrattenimento musicale e visita alla collezione. L’appuntamento è realizzato con il supporto del Caffè delle Logge e con la collaborazione della Scuola di musica Artes. Per i partecipanti alla sola visita guidata delle 10.30 l’ingresso è da tariffario senza supplemento per la visita guidata.
Sempre domenica 28 maggio, alle 11, si rinnova anche l’appuntamento per ‘genitori in dolce attesa’ con Atelier premaman: dal bookshop una lettura gioco per le future mamme, un laboratorio creativo in una magica atmosfera di relax tra la bellezza dei capolavori d’arte custoditi dal Museo. Insieme alla lettura di alcuni brani del volume Tutte le pance del mondo di Lucia Scudieri, accompagnati dalle operatrici del museo, i partecipanti avranno modo di creare un legame fra la lettura e le opere della collezione in un dialogo ‘carezzevole’ con il proprio figlio in arrivo. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.