Appassionati della pizza: in piazza duomo verrà organizzato il primo “Prato Pizza Festival”, da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio dalle 18 in poi.

L’evento sotto la direzione di Alessandro Rubino è realizzato in collaborazione con Napoli Pizza Village. Per cinque giorni i maestri pizzaiuoli sforneranno con i 10 forni a legna, il piatto italiano per eccellenza, cercando di accontentare anche i palati più raffinati.

“Oltre 10 mila “palline” di pizza arriveranno da Napoli, patria indiscussa della pizza, pronte ad essere lavorate dai Maestri pizzaiuoli napoletani e da quelli pratesi delle pizzerie RossoPomodoro, Nomad e L’agliara, che hanno aderito all’evento e sforneranno nella splendida cornice della piazza, nei loro 8 forni a legna complessivi.
 
Il “Prato Pizza Festival ” non sarà solo e soltanto pizza appena sfornata. Da giovedi 29 giugno a domenica 2 luglio, in Piazza Duomo sarà presente buona musica d’accompagnamento (dalle 21,30) e birra artigianale dei mastri birrai pratesi.
 
Da ricordare che domenica 2, alle ore 18, i “maestri pizzaiuoli” condurranno un laboratorio per bambini, nel corso del quale insegneranno ai piccoli partecipanti i segreti del mestiere e alle ore 12 i pizzaioli andranno a sfornare le pizze donandole ai meno abbienti presso la mensa Giorgio La Pira.